MANTENERE MOTIVAZIONE E SPIRITO DI SQUADRA DURANTE I PROCESSI DI TRASFORMAZIONE AZIENDALE
Oggi i contesti organizzativi sono in continua trasformazione, necessaria e auspicabile vista la dinamicità e imprevedibilità dei mercati. Processi e persone sono sempre più frequentemente nel caos del cambiamento e la sfida manageriale è quella di riuscire a sostenere la motivazione delle persone, il senso di appartenenza, la resilienza e la capacità progettuale, personali e di team.
Durante il corso ci focalizzeremo sulle competenze necessarie per affrontare questa sfida, esercitandoci sul potenziamento delle stesse.
OBIETTIVI DEL CORSO
- Individuare le competenze del leader
- Focalizzare quelle competenze necessarie nel cambiamento
- Allenare queste competenza
DOCENTE
Daniela Ferdeghini
Dal 2000, e per circa 15 anni, ha lavorato nell’ambito dello sviluppo delle persone all’interno delle aziende; si è occupata di selezione e formazione, accompagnando le persone a partire dalla loro assunzione e nell’intero corso del loro sviluppo. Grazie a questo viaggio si è avvicinata sempre più a tematiche come il benessere della persona, delle relazioni interpersonali e la connessione tra sé e gli altri. Oggi come Executive Coach, Facilitatrice, Consulente e Formatrice indipendente, con il brand “Verdemeta”, porta avanti la sua mission: aiutare le persone e le organizzazioni a massimizzare il proprio potenziale e trovare il proprio equilibrio sistemico. E’ autrice del libro “La Natura ti parla – Guida alla crescita personale ecocentrica”.
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/danielaferdeghinigreencoaching/