Ridurre i costi di trasporto e ottimizzare la gestione delle spedizioni senza rinunciare alla qualità del servizio

20180710 le corpo3

Questa è la sfida di oggi e proprio su di essa si giocano sempre più spesso parte della marginalità di un’Azienda

L’Italia è uno dei Paesi che maggiormente risente di questa ricerca continua di equilibrio tra qualità del servizio e costi sostenuti.

Il nostro Paese, infatti, dopo aver importato le materie prime necessarie alla produzione, deve esportare i prodotti finiti verso il mercato mondiale, giocandosi così una quota importante dei propri margini proprio nei trasporti.

A volte sfugge quanta parte del costo del prodotto sia direttamente imputabile ai trasporti, in particolare i costi occulti che compongono il prezzo delle materie prime od imballaggi che si acquistano franco destino.

20180710 le corpo1

D’altro canto, la consegna del prodotto finito è il biglietto da visita dell’Azienda e quindi, la scelta del vettore a cui affidare le proprie spedizioni è una delle scelte più critiche che l’Azienda si trova a dover affrontare.

Una decisione superficiale nella selezione del vettore potrebbe, infatti, vanificare tutti gli sforzi sostenuti per ridurre i costi delle materie prime e del processo produttivo.

Ciò comporta la necessità per ciascuna Azienda di dotarsi di un sistema gestionale che sia in grado di organizzare le spedizioni in modo veloce ed efficace.

Dream Missus garantisce all’Azienda di aggiudicarsi sempre il miglior prezzo di mercato per il servizio richiesto. Una volta definiti necessità e livello di servizio atteso, saranno proprio i trasportatori, selezionati dall’Azienda e abilitati in Dream Missus, a definire il miglior prezzo disponibile sul mercato in quel momento e per quel servizio, attraverso un sistema di confronto diretto tra i trasportatori in modalità di asta.E’ quindi il mercato stesso a definire il prezzo più competitivo.

20180710 le corpo2

Con Dream Missus l’Azienda effettua le proprie spedizioni, conquistando sempre il miglior prezzo di mercato, in tutta sicurezza e con il minimo sforzo, recuperando così marginalità e divenendo sempre più competitiva all’interno del mercato di riferimento.Dream Missus può essere personalizzato, adattandolo alle necessità della tua Azienda.

Per ulteriori informazioni:

0331-332044