Emilio Valdameri nominato Head of Hospitality di World Capital

Milano, 10 ottobre 2017 - Emilio Valdameri è stato nominato Head of Hospitality di World Capital.

3 worldLaureato in Ingegneria Civile al Politecnico di Milano e Master in Business Administration presso la SDA Bocconi di Milano, Valdameri vanta una trentennale esperienza nella consulenza immobiliare in ambito turistico e ricettivo. Tra il 2014 e il 2016 ha ricoperto il ruolo di Head of Hotels & Leisure presso Colliers International Italia Spa; in precedenza si era occupato della direzione di Progetto Turismo SrL e di Edilnord Gestioni SrL (Gruppo Fininvest), società specializzate nella gestione di Servizi Turistici Integrati, nel Management Alberghiero e nella Gestione delle Facilities, dove ha sviluppato e consolidato l’esperienza nel settore hospitality.

Valdameri ha conseguito diverse specializzazioni in particolare nella Progettazione e Sviluppo di Immobili Turistici, nell’Analisi Strategica e nel Project Management; è inoltre stato Presidente di Rescasa-Federazione Italiana Residence (Confturismo/Confcommercio), Responsabile del settore Ricettivo in Federimmobiliare e Presidente della Commissione UNI per la Normativa Alberghiera.

“Sono molto felice – dichiara Emilio Valdameri – di collaborare con una società dinamica come World Capital, una realtà ideale per individuare e sviluppare nuove e interessanti opportunità nel mercato hospitality. Oggi il settore turistico-ricettivo in Italia è in una fase di grande trasformazione e sta decisamente migliorando il suo appeal tra gli investitori internazionale; per questo bisogna dedicargli una particolare attenzione, con un approccio il più possibile specifico e innovativo. Entrare in una società, che annovera nel suo team molti giovani, è una sfida che mi vede molto motivato."

“Alla luce del crescente numero di player interessati al mondo hospitality che si rivolgono a noi, – dichiara Andrea Faini, CEO di World Capital – abbiamo sentito la necessità di potenziare la nostra Divisione Hospitality, per offrire un servizio sempre più adeguato e mirato alle esigenze dei nostri clienti. Per fare questo, continua Andrea Faini – abbiamo deciso di affidare la guida del nostro Dipartimento Hotel a Emilio Valdameri, esperto conoscitore del mercato immobiliare, con alle spalle un background di significative esperienze nel settore hospitality.”

World Capital, con la sua nuova Divisione Hospitality, prenderà parte a importanti eventi del settore hotel come Hospitality Day (11 ottobre - Palacongressi di Rimini), TTG Incontri (12-13-14 ottobre - Rimini Fiera, Expo Centre) e Mediterranean Resort & Hotel Real Estate Forum (16-18 ottobre - Barcellona).

-> scarica il comunicato

Mercoledì, 11 Ottobre 2017. Postato in Accade nel mondo