Articoli nella categoria: Risorse umane

Non abbiamo più voglia di ascoltare e perdiamo opportunità

Non abbiamo più voglia di ascoltare e perdiamo opportunità

Quanti e quali sono gli ostacoli all’ascolto? "A" poteva essere Autorevolezza , Assertività , Audacia . Tutte doti certamente di un buon manager.

Smart Working: è un problema di fiducia

Smart Working: è un problema di fiducia

Vi sono sempre più ricerche, nel mondo ed in Italia, che attestano un nuovo approccio al mondo del lavoro dei Millennials: non stupisce il loro desiderio di carriera rapida, e nemmeno la volontà di cambiare spesso posizione; ma ciò che emerge con prepotenza è l’importanza attribuita da questi nuovi lavoratori ad un’impostazione flessibile del lavoro.

 

 

Come sviluppare il business Service e riorganizzare il servizio post vendita

Come sviluppare il business Service e riorganizzare il servizio post vendita

Le aziende di beni durevoli, sia quelle orientate alla clientela business (mercato B2B), che quelle orientate alla clientela consumer (mercato B2C), stanno portando avanti una strategia di integrazione dei servizi post vendita nella loro offerta di prodotti.

Formazione a costo zero, perche’ no?

Formazione a costo zero, perche’ no?

Incentivare nelle persone la propensione a curare e rinnovare con costanza il proprio patrimonio di competenze e saperi è considerato un

Formazione continua: corsi e allievi in aumento. Crescono le adesioni ai fondi interprofessionali

Formazione continua: corsi e allievi in aumento. Crescono le adesioni ai fondi interprofessionali

31 mila i piani formativi approvati nel 2014 e 2,6 milioni gli allievi che hanno partecipato alle attività educative: questi i dati che emergono dall’"XVI Rapporto sulla Formazione

La soluzione HCM supporta in modo efficace lo sviluppo professionale delle risorse umane

La soluzione HCM supporta in modo efficace lo sviluppo professionale delle risorse umane

Sia, società specializzata nella gestione di pagamenti elettronici, ha scelto il sistema di human capital management di talentia software, azienda leader nel mercato europeo di soluzioni per ...

Manager e Outdoor - Imparare dalla natura.

Manager e Outdoor - Imparare dalla natura.

I manager delle aziende non sono più dei grassoni col sigaro in bocca che sbraitano dietro una scrivania. E' finita l'era dei Boss Hogg ...

E' così difficile cambiare?

E' così difficile cambiare?

Certamente sì. Possiamo farne a meno? Certamente no. Se per le persone, nell’ambito della loro vita privata, ci sono margini di scelta, per le organizzazioni cambiare è praticamente un obbligo per poter continuare ad esistere in un ambiente ipercompetitivo e in continua trasformazione, oggi ad una velocità via via crescente.

Cultura crea

Cultura crea

“Cultura Crea” è un programma di incentivi per creare e sviluppare iniziative imprenditoriali nel settore dell'industria culturale-turistica e per sostenere le imprese no profit che puntano a valorizzare le risorse culturali del territorio nelle regioni  Basilicata, Calabria, Campania, 

Ayming ha presentato i risultati dell’8° edizione del Barometro sull’Assenteismo

Ayming ha presentato i risultati dell’8° edizione del Barometro sull’Assenteismo

Ayming, gruppo internazionale di Business Performance Consulting nato dall’unione di Lowendalmasaï e Alma Consulting Group, ha presentato l’8° Edizione del Barometro sull’Assenteismo, il Coinvolgimento e la Motivazione dei dipendenti, 

La certificazione della managerialità

La certificazione della managerialità

Negoziare può non essere una scienza, ma l’improvvisazione non paga. Al pari di ogni altra competenza manageriale paga lo scotto di quanto Barbara Imperatori, professore associato di Organizzazione Aziendale presso

Come trasformare il post vendita in un “Service Eccellente”

Come trasformare il post vendita  in un “Service Eccellente”

La maggior parte delle Aziende che progettano e costruiscono beni durevoli (impianti, macchine ed attrezzature), ritiene di avere nel Post-Vendita un processo critico, un vero e proprio anello debole che non riesce ad esprimere al meglio il proprio potenziale, limitandosi ad un ruolo passivo e di reazione alle richieste dei clienti

La coniugazione delle esigenze lavorative e della vita privata alla luce della manovra del 2015

La coniugazione delle esigenze lavorative e della vita privata alla luce della manovra del 2015

Nell’ambito della complessa e frastagliata riforma nota come “Job Acts”, il Governo ha varato, tra l’altro, alcune misure volte a coniugare maggiormente e le esigenze della vita privata con quelle lavorative.

L’Employee Engagement ed il gap generazionale.

L’Employee Engagement ed il gap generazionale.

Molta attenzione e sviluppo stanno riscuotendo i mezzi e gli strumenti per “fare” engagement in azienda...

Contatti

SviluppoManageriale è un portale realizzato da:
MLC Consulting SRL
Sede Legale: Via Stilicone 12 20154 Milano
Tel: +39 02 33220352
Fax: +39 02 73960156
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi Siamo

SviluppoManageriale vuole essere uno strumento di diffusione delle conoscenze relative alla gestione aziendale (Marketing, vendite, sviluppo delle Risorse Umane, supply chain e controllo di gestione) e un punto di incontro tra diversi attori ... leggi tutto